Home | PTOF e PDM

PIANO TRIENNALE DELL' OFFERTA FORMATIVA

Il Piano dell'Offerta Formativa è la carta d’identità della scuola, il documento che definisce e rende noti all'esterno il servizio e l'insieme delle azioni che – in ambito curricolare ed extracurricolare – la scuola stessa progetta ed effettua per realizzare le finalità culturali ed educative rispondenti alle richieste formative dei discenti. In esso si esprime dunque l’autonomia di ogni singolo istituto, attraverso la descrizione delle discipline inserite nel curricolo, delle possibilità di opzione offerte agli allievi, delle attività aggiuntive programmate, delle azioni di sostegno e di recupero, dei progetti di ricerca e sperimentazione, dei criteri di valutazione e dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi prefissati. Le scelte operate in questi anni dal Liceo Lucrezia della Valle sono scaturite dalla consapevolezza che il processo d'insegnamento-apprendimento debba tener conto dei bisogni degli allievi in relazione alle esigenze socio-economiche del territorio. Esse mirano costantemente al miglioramento della qualità dell'istruzione tramite il raccordo fra la conoscenza scientifica, il sapere umanistico e l'etica della responsabilità, al fine di promuovere corrette forme di collegamento e interazione con il mondo circostante.
In allegato il  POF 2015/2018 (formato pdf), regolarmente approvato dagli organi competenti: per aprire il file è necessario disporre sul proprio computer del lettore Adobe Acrobat.

registro albo

( E-book )

PDF icon ptof_2017_2018.pdf12.16 MB
PDF icon PDM 2015-2018.pdf1.78 MB
Italian Chinese (Simplified) English French German Turkish

Albo Sindacale

rsu

Trovaci su ...

Find Liceo Lucrezia della Valle on FacebookFind Liceo Lucrezia della Valle on YouTube

Erasmus plus

HEAL - Health Environment And Life - progetto Ersasmus Plus KA2 - Partenariati fra sole scuole

Alternanza Scuola-Lavoro

D.e.l.e.

Accesso utente

e-learning

Pon

progettazione di istituto

Utenti on-line

Attualmente ci sono 0 utenti collegati.